I dintorni

Al di là delle mete più conosciute, la provincia rodigina rappresenta un serbatoio incredibile di bellezze naturali ed artistiche di inestimabile valore.

Trovandosi al centro di una carta geografica dalle innumerevoli possibilità, la Palazzina è un punto di riferimento interessante per la riscoperta del patrimonio artistico provinciale, con le sue ville, i suoi palazzi, le sue chiese e le sue abbazie. Ogni giorno sarà possibile scegliere un itinerario diverso scoprendo, visitando ed apprezzando i numerosi luoghi dell’arte, della naturae della cultura in un viaggio dalle mille sfaccettature sempre scandito dai ritmi lenti tipici della terra Polesana.
L’agriturismo si trova in un punto strategico per poter inoltre raggiungere le più importanti città d’arte del Veneto (Rovigo, Padova, Venezia, Verona) e in ambito extraregionale, l’estense Ferrara.

Ville e corti storiche nei dintorni

Ca’ Pesaro, ora Mioni (Frassinelle)

Villa Badoer (Fratta Polesine)

Villa Grimani Avezzù (Fratta Polesine)

Villa Chiegeghin (Polesella)

Villa Morosini (Polesella)

Villa Nani-Mocenigo (Canda)

Aree naturalistiche

Possibili attività nella natura che proponiamo ai nostri ospiti: passeggiate a piedi o bicicletta, pesca, canoa, gite sul Delta del Po in motonave.

Il nostro bosco e la biodiversità in azienda

I gorghi di Trecenta

Il Canal Bianco

Il Delta del Po

Cultura e tradizioni

Castello Medievale (Arquà Polesine)

Museo Etnografico della Civiltà Contadina (Fratta Polesine)

Museo dei Grandi Fiumi (Rovigo)

Antiche Distillerie Mantovani (Pincara)